Condizioni di vendita

In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per effettuare i tuoi ordini sull'eshop della Novara Metalli srl: informazioni sull'azienda, forme di pagamento e spese di spedizione.


Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito di commercio elettronico www.novarametalli.it appartenente alla Novara Metalli srl con sede in Via Lazzari 20/22, 28100 Novara.

Partita IVA: 01571940038
Reg. Impr.: 80027 NOVARA
R.E.A.:0182851

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96.


Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la Novara Metalli srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione, ed accettato, tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Novara Metalli srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse, che non siano state preventivamente concordate per iscritto.

Documenti fiscali
Ogni spedizione viene accompagnata da documento di trasporto.
Nel caso di acquisti da parte di privati, viene emesso scontrino fiscale.
Nel caso di acquisti da parte di ditte o titolare di Partiva IVA, viene emessa fattura. Importo minimo fatturabile = 15,00 €.

Impegni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti, prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verranno riepilogati, il costo unitario di ogni prodotto prescelto oppure il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, e le spese di trasporto.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi d’ I.V.A.
ed espressi in € (Euro).

Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire leggermente dal prodotto effettivamente disponibile. Per altre informazioni potete contattare la Novara Metalli srl : Tel. 0321.476262 o via email nmetalli@gmail.com

Sconti 

Possono venire concessi sconti in funzione del volume degli acquisti. L'informazione verrà comunicata via e-mail, dietro specifica richiesta,

Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine.

Responsabilità

Si intende che Novara Metalli srl non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. I materiali forniti dalla Novara metalli srl sono prodotti di qualità commerciale, rispondenti alle vigenti norme internazionali, acquistati da importanti e qualificati distributori o produttori europei.
Nel caso di provata contestazione sulla qualità del materiale, la Novara Metalli srl si impegna ad effettuare nel più breve tempo possibile la sostituzione o il rimborso del medesimo.
La Novara Metalli declina in modo assoluto la nostra responsabilità per ogni danno diretto o indiretto arrecato a persone e/o cose dall’utilizzo di prodotti in cui sia impiegato il materiale da essa fornito, in quanto il cliente si impegna ad accertare l’idoneità di ogni singolo pezzo per l’uso al quale intende destinarlo, assumendosi ogni rischio o responsabilità derivanti dall’impiego
stesso
.

Certificati e capitolati

Per gli ordini fatti sul sito, non vengono forniti certificati. Eventuali richieste di certificati o di rispondenza a capitolati o clausole di Condizioni Generali di Vendita dei clienti debbono essere specificati chiaramente e richiesti prima di effettuare l'ordine. La Novara Metalli si riserva infatti di verificare la possibilità di accettare tali richieste e valutarne il relativo costo. Richieste formulate successivamente all'ordine verranno rifiutate.

 

Diritto di recesso
In ottemperanza al disposto dal Dlgs 185/1999 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, la persona fisica che acquista dalla Novara Metalli srl prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati, comunicando tale decisione a mezzo raccomandata entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax o telegramma , purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Novara Metalli srl provvederà al rimborso tramite Bonifico Bancario o vaglia postale entro 30 gg a seguito dell'esercizio del diritto di recesso. In ottemperanza al disposto dal Dlgs 185/1999 il cliente ha diritto al rimborso del prezzo d'acquisto, ma non delle spese di trasporto, poiché le spese di restituzione sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche, sono perciò eclusi gli acquisti effettuati da rivenditori o da aziende.


Il diritto di recesso non si applica in caso di ritiro della merce in negozio se il pagamento avviene alla consegna perché in tal caso il vostro ordine si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non si tratta più di vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Per altre informazioni potete contattare la Novara Metalli srl : Tel. 0321.476262 o via email nmetalli@tin.it


Evasione degli ordini e consegna del prodotto
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Novara Metalli srl all'indirizzo indicato dal Cliente.

La merce viaggia sempre con documento di trasporto, con Fattura o scontrino fiscale nell'involucro insieme alla merce.

Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume, del tipo di pagamento scelto e della destinazione dell'ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello), e comunque indicato nella e-mail di conferma d'ordine.

Eventuali mancanze temporane di prodotti ordinati saranno indicate nella e-mail di conferma d'ordine.
La spedizione viene effettuata, salvo inconvenienti tecnici, entro 8 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordinazione (e comunque entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione (Art. 6 comma 1 Dlgs. 185). La Novara Metalli srl si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato.

I tempi di consegna sono indicativi, sono comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).


Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
*che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
*che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte).
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Tempi di sostituzione prodotto difettoso : Immediata se il prodotto è disponibile a magazzino. Se non dovesse essere disponibile attenderemo la successiva fornitura, se questa avverrà entro pochi giorni. In caso non ci dovessero essere arrivi previsti a breve o il prodotto dovesse risultare fuori produzione, attenderemo la sostituzione da parte del produttore.

Tutti i prodotti godono della garanzia dei singoli costruttori. La Novara Metalli srl riconosce per quanto applicabile la tutela su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo disciplinate dal Dlgs. 24/2002 .
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci via email all'indirizzo
nmetalli@gmail.com.

Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo la Novara Metalli srl potrà essere contattata tramite e-mail all'indirizzo nmetalli@gmail.com o telefonicamente al numero 0321.476262. La persona responsabile del servizio Clienti è Laura Di Gianfrancesco.

Trasporto
Novara Metalli srl spedisce generalmente a mezzo corriere espresso, in tutta Italia. Il costo di questo servizio è chiaramente indicato durante la procedura di acquisto. La spedizione potrà avvenite con raccomandata o pacco postale, nel caso delle isole minori e delle località disagiate.
Per altre informazioni potete contattare la Novara Metalli srl : Tel. 0321.476262 o via email nmetalli@tin.it

Pagamenti
Contrassegno corriere : direttamente al corriere, al ricevimento della merce
. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con denaro contante. Il corriere non accetterà assegni. Occorre prepare il denaro contato, poiché il corriere non ha obbligo di disporre del resto. Occorre garantire la reperibilità. La vendita sarà gravata di 6,00 € + IVA per le spese del contrassegno, salvo valore superiore di cui il cliente verrà preventivamente informato. 

Bonifico bancario anticipato: presso il ns. conto corrente bancario che sarà indicato nell'e-mail di conferma d'ordine. Il bonifico bancario é un sistema rapido i cui tempi sono quelli tecnici di effettuazione e trasmissione del bonifico sul nostro conto corrente. Con le tecniche di web banking, il bonifico può essere effettuato on-line dal cliente, altrimenti presso il Suo sportello bancario. L'ordine si considererà effettivo non appena ricevuta dalla nostra banca la conferma on-line dell'avvenuto pagamento.

Carte di credito (PayPal): I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata sul sito. Il pagamento con PayPal viene da noi consigliato, poichè riceviamo subito l'informazione dell'avvenuto pagamento. Ciò accelera l'evasione dell'ordine.

PayPal è il sistema di pagamento online del gruppo eBay.
Rapido, sicuro e gratuito, PayPal è disponibile in 45 paesi.

PayPal accetta tutte le carte di credito più diffuse. I titolari italiani possono usare Visa, MasterCard e Postepay (anche ricaricabile).

Visa, MasterCard, Discover, Postepay

Per saperne di più, vedi: www.paypal.it

Vaglia Postale Anticipato: a favore di Novara Metalli srl, via Lazzari 20/22, 28100 Novara. Questo sistema di pagamento richiede il tempo necessario all'arrivo del vaglia e al suo incasso.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente é quello di Novara.

Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003

TUTELA DELLA PRIVACY

 

 

         Spett.le Cliente,

 

la scrivente società, in considerazione dei rapporti contrattuali ed economici intercorrenti con Voi, Vi informa di essere in possesso di dati personali, relativi alla Vs. impresa.

 

1)                 In relazione a tali dati Vi informiamo che gli stessi verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

 

·           per la gestione dei singoli rapporti contrattuali intercorrenti con Voi, come ad esempio: adempimenti fiscali e contabili, gestione di ordini, consegne, fatturazione, riassorbimenti, consulenza ed assistenza alla rete vendita;

 

·           per l’adempimento di obblighi derivanti dalla legge nazionale o comunitaria, da regolamenti, da ordini e provvedimenti di autorità nazionali o straniere (sentenze, ordinanze, provvedimenti amministrativi e giurisdizionali di e di organi preposti al controllo ed alla vigilanza.

 

2)                  In relazione a tali dati Vi informiamo che gli stessi verranno comunicati a terzi anche all’estero, sia in ambito CEE che extra-CEE, esclusivamente per le seguenti finalità:

 

·           nell’ambito delle trattative precontrattuali: i Vs. dati potrebbero essere comunicati a società di gestione strategica del credito o di informazione commerciale, al fine di acquisire notizie utili al perfezionamento di rapporti contrattuali;

 

·           amministrazioni pubbliche ed enti pubblici economici ai quali i Vs. dati potrebbero essere comunicati per obbligo di legge;

 

·           per la gestione di singoli rapporti contrattuali intercorrenti con Voi, i Vs. dati potrebbero essere comunicati a istituti di credito, vettori e spedizionieri, Ns. consulenti, agenti, concessionari di vendita, licenziatari, compagnie di assicurazione, società di factoring;

 

·           per la gestione di eventuali controversie scaturenti dai rapporti contrattuali o per la maggiore tutela dei Ns. diritti nascenti dai rapporti contrattuali, i Vs. dati potrebbero essere comunicati a Ns. consulenti e periti;

 

·           per la gestione del più generale rapporto economico intercorrente con Voi:

o       comunicazione a: agenti, fornitori, consulenti, concessionari di vendita, licenziatari, al fine dell’eventuale instaurazione di rapporti contrattuali con terzi, nel comune interesse;

o       diffusione attraverso gli organi di informazione e pubblicità, al fine di promuovere presso i consumatori la Ns. rete vendita;

 

·           per lo studio e l’elaborazione delle Ns. strategie commerciali, i Vs. dati potrebbero essere comunicati a società di analisi statistica ed indagini di mercato.

 

Ai fini di una corretta informativa rendiamo noto che, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, titolare del trattamento dei dati personali è la società/ditta NOVARA METALLI SRL, con sede in NOVARA, Via Lazzari 20/22  – Italia.

 

I dati suddetti potranno essere trattati sia mediante supporto ed elaborazione informatica che mediante supporto cartaceo.

 

I dati saranno comunque trattati e custoditi secondo modalità che, in linea con il D.Lgs. 196/2003, ne garantiscano la sicurezza e la riservatezza; dei dati verranno a conoscenza gli incaricati dell’Ufficio Commerciale.

 

I dati saranno trattati e/o comunicati per le finalità riportate in tale informativa.

 

Si ricorda, da ultimo, che nella veste di interessati ai sensi della Legge a tutela della Privacy, siete titolari dei diritti a Voi attribuiti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

 

Ogni richiesta ai sensi dell’art. 7 dovrà pervenire per iscritto alla società NOVARA METALLI SRL.

 

Si precisa che il rifiuto del conferimento o la richiesta di cancellazione o blocco dei dati personali necessari all’adempimento delle obbligazioni contrattuali ed ai connessi obblighi di legge, potrebbero impedire l’adempimento dei rapporti contrattuali intercorrenti con Voi.